Chi sono

pf_1610315708 (1).jpg
il mio viaggio
IMG-2151-removebg-preview (1).png

Sono una logopedista italiana, nata e cresciuta in provincia di Latina, laureata a Roma e specializzata a Trieste dove ho lavorato per 5 anni nell'unità infantile del distretto sanitario territoriale (SSN).

Mi occupo dei disturbi del linguaggio nei bambini in età prescolare e scolare. Sono appassionata, motivata e innamorata del mio lavoro con loro.

All'esperienza della clinica ho aggiunto quella della ricerca. Ho vissuto 3 anni a Philadelphia lavorando nel prestigioso Baby Language Center presso University of Pennsylvania.

Attualmente vivo in Danimarca, a Copenaghen, e lavoro con bambini multilingue di nazionalità italiana o straniera, parlanti italiano o inglese.

Sono una persona solare e generosa. Mamma di due bambini piccoli, immersa nelle gioie e nelle difficoltà dell'essere genitore.

la mia filosofia
IMG-2151-removebg-preview (1).png

Al centro del mio intervento c'è l'intera famiglia ed il suo stile comunicativo. Il disturbo del linguaggio non è solo un problema per cui cercare la soluzione, ma una condizione particolare a cui dedicare attenzione.

E' fondamentale fornire a mamme e papà gli strumenti per svolgere questo compito!

In particolare per gli expats è molto difficile attivare i servizi di logopedia in paesi in cui non si parla la propria lingua.

So quanto sia importante informare e rassicurare i genitori che si trovano in questa condizione e che sommano alla preoccupazione per la difficoltà linguistica il senso di impotenza per non poter consultare uno specialista parlante la lingua del bambino.

Il mio lavoro di consulenza alle famiglie, di rete con le scuole e di riabilitazione sul bambino, in presenza e online, è una soluzione al vostro dilemma.

i miei studi
IMG-2151-removebg-preview (1).png
Laurea in logopedia

Università Cattolica del Sacro Cuore 2008

Laurea specialistica in scienze della riabilitazione

Università di Trieste 2011